Lettera aperta della famiglia Albertelli alla comunità scolastica sui fondi PNRR

Custode di oltre 130 anni di storia, il Liceo è un centro di eccellenza per l'istruzione

Buongiorno,

Siamo venuti a sapere della possibilità di usufruire dei fondi del PNRR legati ai progetti che credo siano, salvo errori, relativi ai due allegati.
Seppur naturalmente lontani dalle decisioni del Consiglio e della Scuola ci dispiacerebbe enormemente che non si cogliesse questa grande opportunità di rinnovare e ammodernare la struttura.
Crediamo e speriamo davvero che non si voglia depauperare un patrimonio culturale come quello di una Scuola che ha quasi 150 anni di storia.
Ecco che arriva forse un’occasione per riportarla ai fasti di un tempo, se così si può dire o, almeno, per tentare di darle una immagine nuova, sempre più moderna ed efficiente. Tanto è stato fatto dai Dirigenti e dagli insegnanti in questi anni, ma ora è per noi un dolore vedere che negli ultimi tempi si sia perso un così importante numero di studenti.
Siamo sicuri che farete tutto quanto sia possibile nel non disperdere quanto costruito e per cogliere questa opportunità straordinaria, che potrebbe non ripresentarsi per decenni.
Contiamo nella buona volontà e nell’intraprendenza di tutti. Noi siamo a Vostra disposizione per quanto possiamo.
Allegati:
Cordiali saluti e buon lavoro.
Paolo, Francesco, Sergio e Guido Albertelli
condividi