Struttura edilizia

Custode di oltre 130 anni di storia, il Liceo è un centro di eccellenza per l'istruzione

L’edificio, composto di quattro piani e di un piano attico, è dotato di ascensore. Il portone di accesso è situato in via Manin 72.

Al piano terra è situato un atrio alla fine di un breve corridoio; lungo le pareti di questi sono disposte le bacheche dell’albo della scuola ed è presente la postazione di portineria.
Al 1° piano sono situati la Presidenza ed anti-presidenza, segreteria, sala docenti, biblioteca, Aula Magna, museo di fisica, museo di scienze naturali, postazione computer per collegamento Internet, laboratorio di fisica, laboratorio di scienze, aula di linguistica, aula di storia dell’arte, infermeria, servizi.

Le aule destinate alle classi liceali sono situate al 2° piano, mentre gli studenti del ginnasio occupano le aule del 3° piano. Laboratori ed aule speciali sono presenti anche in questi piani, in modo da essere rapidamente raggiungibili durante le lezioni curricolari.

Sono presenti inoltre alcuni distributori di bibite e merende, ai quali gli studenti possono accedere durante l’intervallo, e i servizi, che si possono trovare in tutti i piani dell’edificio. Nel piano attico si trova l’abitazione del custode.